Senza gli incentivi il fotovoltaico conviene ancora? Sì.

11 aprile 2014

Questa è la risposta che ci pare di poter dare con sufficiente cognizione di causa.

Principalmente possiamo dire che investire nel fotovoltaico “paga” ed è conveniente già anche senza gli incentivi e sfruttando le detrazioni fiscali Irpef del 50%.

Ovviamente la convenienza è legata anche al tipo di utilizzo dell’impianto e dell’energia da esso prodotta: a convenire maggiormente sono gli impianti utilizzati per lo più in autoconsumo abbinato allo scambio sul posto, visto che l’autoconsumo è l’elemento di maggiore convenienza per un impianto fotovoltaico, in quanto evita l’acquisto di energia dalla rete elettrica. Lo scambio sul posto rimane un ottima alternativa all autoconsumo ( l’ energia elettrica prodotta e venduta a un gestore energetico è di media 0,10 €/ kWh)  nel caso la produzione dell energia del nostro impianto non venga sfruttata al 100%.

Investire nel fotovoltaico anche senza incentivi dunque si può, già oggi. Ovviamente fino a che si potrà usufruire delle detrazioni fiscali entro il 31 12 2014.

Per maggiori informazioni ,preventivi e sopralluoghi gratuiti contattateci telefonicamente o via e mail ai nostri contatti.

Convenienza F.V. senza incentivi